News
2017-03-28
NEL 2017 11 PROGETTI ASL

La buona scuola di scena all’Istituto Santa Caterina – Amendola di Salerno. Il principio della legge 107 del 2015, che impone alle scuole superiori di avviare progetti di alternanza scuola-lavoro (ASL appunto), vive nel percorso formativo che si sta tenendo in questi giorni presso l’azienda Jolly Group, operante nel settore turistico. Dal 20 marzo tre studenti della III classe di Amministrazione, Finanza e Marketing stanno svolgendo un periodo di tirocinio ed orientamento affiancando i responsabili dei vari settori (amministrazione e marketing) dell’organigramma della società salernitana.

Il Prof. Mauro Cincione è referente del progetto per l’Istituto S. Caterina – Amendola, la d.ssa Matilde Ardia segue il tirocinio per Jolly Group mentre gli studenti Emilio Clarizia, Rossella Salerno e Teresa Vassallo ogni giorno, fino al 7 aprile, svolgono 5 ore (per un totale di 100 ore) negli uffici di via Margotta, 13 a Salerno, dove sorge la società famosa in tutta Italia per l’animazione e i servizi turistici in strutture ricettive sia al mare che in montagna.

“Abbiamo scelto la Jolly per la sua storia e la sua affidabilità. Siamo voluti andare sul sicuro, affidando all’azienda di Salerno tre validi studenti che hanno meglio potuto sperimentare su campo le tematiche oggetto del percorso di studio per quanto riguarda l’amministrazione, finanza e marketing, in relazione soprattutto a discipline curriculari come l’economia aziendale e politica, l’informatica, il diritto e l’inglese. E’ un progetto che, per la sua validità, è destinato a ripetersi nell’immediato futuro”, questa la dichiarazione del Prof. Mauro Cincione, docente di diritto ed economia politica presso l’Istituto Santa Caterina – Amendola.

Per Jolly Group, quello con l’istituto salernitano, è l’undicesimo progetto di alternanza scuola lavoro che sta conducendo in porto per l’anno 2016-2017 anche con istituti scolastici di altre regioni, dal Veneto alla Calabria, coinvolgendo oltre 400 studenti tra ore di corso in aula e stage operativi in strutture turistiche.

 “Ci preme ringraziare il dirigente scolastico, la Prof.ssa Anna Rita Carrafiello, per aver creduto nel nostro progetto formativo, che mira seriamente ad introdurre i ragazzi nel mondo del lavoro. Proprio i giovani rappresentano il motore della nostra azienda, che assume ogni anno circa 800 ragazzi a tempo determinato per incarichi nei luoghi di vacanza”, ecco le parole di Matilde Ardia di Jolly Group.

Ecco il servizio andato in onda nel Tg di Telecolore

Di seguito il servizio andato in onda nel Tg di TV Oggi

 

Di seguito il servizio andato in onda su Otto Channel - Canale 696

LE ULTIME NOTIZIE
Jolly Group srl - P.iva 05126170652 - Privacy Policy